RIS
TOR
ANTE

x

Domenica 23 a pranzo è possibile prenotare senza il numero minimo delle 10 persone

 


 
IL RISTORANTE APRE CON UN MINIMO DI 10 PRENOTATI.

VI INVITIAMO A CHIAMARE AL
0765 88 44 85  OPPURE AL 347 7294 003

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI.

Info point

Nel cuore della Roma archeologica

L’info point Capofarfa si trova a Roma in Via Madonna dei Monti 86.

Nel cuore della Roma archeologica affaccia su Via dei Fori Imperiali con il Colosseo e Piazza Venezia a pochi metri di distanza.
Via Madonna dei Monti, in epoca romana chiamata, via dell’Argiletum era la principale via che dai Fori Romani saliva verso i colli Viminale e Esquilino.
E da li si dirigeva verso la Via Salaria che attraversa il nostro Frantoio nel paese di Poggio San Lorenzo.
Quindi un legame storico con la nostra Sabina.
In questa sede su Roma è possibile partecipare ad un’esperienza di realtà virtuale.
Vedrete, gratuitamente, come la pianta dell’olivo arriva in Sabina e la sua evoluzione nelle varie epoche Preromana, Romana. Medievale, Rinascimentale, Barocca e infine Moderna.
Uno spaccato tra storia archeologia e modernità.
Sempre l’esperienza virtuale continua con la storia della Sabina e del nostro paese in particolare Poggio San Lorenzo antica villa rustica della moglie dell’Imperatore Commodo II se. D.C.
Nel nostro negozio (dal latino negazione dell’ozio) si può partecipare a un corso di degustazione denominato Trivium tasting in cui si partecipa ad una degustazione guidata di due vini, una piccola spiegazione sulle peculiarità dell’olio extravergine d’oliva e nel frattempo una cuoca insegna l’arte della cucina impastando della pasta a mano e preparando un sugo che poi assemblato andrà in degustazione.
In questo luogo magico ricco di storia e energia si effettuano anche molti corsi in lingua inglese per turisti.
Uno, ad esempio, è un tour sulla Roma agricola… in cui l’esperienza consiste nello scoprire come la Roma Imperiale sia, a differenza di oggi, legatissima all’agricoltura avendola praticamente oltre che all’esterno delle mura anche al suo interno… scoprirete così una Roma impensabile che è stata immutata fino a pochi anni prima dell’ultima guerra.
Il percorso del negozio continua con iniziative sempre di natura culturale e promozionale legate spesso al territorio della Sabina.
Questo spazio è anche il fulcro per diversi progetti Erasmus finalizzati alla ricerca sulla formazione nelle scuole, questi progetti sono realizzati spesso in collaborazione con altri 5 paesi comunitari. Andate a curiosare sul sito Idoneus.it e li troverete alcune informazioni nel modo della ricerca e molto altro sempre legate a questo nostro punto strategico.
Vi aspettiamo per farvi respirare il sapore di antico di una realtà alimentare, salutistica, culturale, storica, archeologica aperta a moltissime iniziative in cui ognuno di voi potrebbe parteciparci apportando iniziative.

Siamo aperti dalle 18 alle 22 di ogni giorno.