CAPO
FARFA

Agriturismo

Allestito nei locali del frantoio

Le sale del ristorante allestito nei locali del frantoio, semplici ed accoglienti nella loro struttura dal sapore antico, hanno una capienza massima di 100 posti. Il menu è quello tipico delle migliori tradizioni culinarie sabine.

Gli ospiti hanno la possibilità di visitare il frantoio con le antiche macine in pietra (catalogate dal Ministero dei Beni Culturali Italiano) ed il piccolo museo curato dalla famiglia Agamennone che, tra le tante curiosità, espone imponenti giare in terracotta anticamente utilizzate per la conservazione dell’olio. Inoltre vengono organizzati “itinerari storico-botanici” percorrendo il tracciato romano dell’antica via Salaria che attraversa la Sabina.

tradizione e sana alimentazione

il ristorante

Nell’antico frantoio di famiglia, tra le mura di una casa in pietra del 1600, si possono assaporare cibi cucinati con ricette semplici e gustose che richiamano i sapori autentici delle tradizioni sabine.

Tutte le specialità della casa, molte delle quali cucinate con il forno a legna, sono condite con l’olio extravergine d’oliva “Capo Farfa” prodotto dalla famiglia Agamennone

Il ristorante apre con un minimo di 10 prenotati. 

Vi invitiamo a chiamare al 0765 88 44 85 oppure 347 7294 003 per informazioni e prenotazioni.

Capo Farfa

Azienda agricola "Capofarfa"

di Marco Agamennone

Via Quinzia 126

02030 - Poggio San Lorenzo - Italy

APERTO
×

IL RISTORANTE APRE CON UN MINIMO DI 10 PRENOTATI.
VI INVITIAMO A CHIAMARE AL
0765 88 44 85
OPPURE AL
347 7294 003
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI.