CAPO
FARFA

Azienda Agricola

nel rispetto della coltura biologica

L’Azienda Agricola Capo Farfa è situata nella parte più alta della Sabina nel territorio di Poggio San Lorenzo. Il nome trae origine dalle sorgenti del fiume Farfa e individua le colline che ne delimitano il confine settentrionale del suo bacino. L’olivo presente in questo territorio viene coltivato fin dal 1600 dall’azienda appartenente alla famiglia Agamennone, nel rispetto della coltura biologica.
L’azienda produce circa 30.000 litri l’anno di olio extra vergine d’oliva di elevata qualità, affiancando “l’antico sapere” alla moderna tecnologiae circa 3.000 Kg di olive nere biologiche.

Vi invitiamo a chiamare al 0765 88 44 85 oppure 347 7294 003 per l’orario dell’ apertura del frantoio.

capo farfa

frantoio oleario

Il Frantoio

Le olive vengono molite nello stesso giorno in cui vengono raccolte con due coppie di antiche macine in granito, rispettando le basse temperature. Successivamente l’olio extra vergine d’oliva viene estratto con macchinari “Alfa Laval” . Infine una soffice filtratura lo spoglia di tutte quelle particelle che nel tempo possono danneggiarlo.

Questa “estrazione a freddo” garantisce un prodotto incontaminatocon una bassissima acidità, ricco di vitamine, enzimi, polifenoli e antiossidanti naturali che lo conservano in modo naturale nel tempo.

L’Azienda CapoFarfa è certificata per la dicitura “estratto a freddo” usata nell’etichettatura. Il suo codice d’imbottigliamento è IT 108 RI

Vi sono, inoltre, alcune attività parallele svolte dall’Azienda come la riproduzione di piante di olivo per talea, lavori per conto terzi con propri macchinari agricoli e movimento terra, cura e allestimento museale dell’olio e delle tradizioni agricole.

Capo Farfa

Azienda agricola "Capofarfa"

di Marco Agamennone

Via Quinzia 126

02030 - Poggio San Lorenzo - Italy

APERTO
×

IL RISTORANTE APRE CON UN MINIMO DI 10 PRENOTATI.
VI INVITIAMO A CHIAMARE AL
0765 88 44 85
OPPURE AL
347 7294 003
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI.